Rum Don Papa
Il Don Papa è l'eccellenza del rum delle Filippine: un distillato di canna da zucchero dell'isola di Negros maturato per 7 anni in botti di rovere americane. Note di miele, vaniglia e tanta frutta candita si rincorrono in un gusto lungo, intrigante e avvolgente.
Temperatura di servizio tra i 16° - 18°
LA VENDITA è RISERVATA A PERSONE MAGGIORENNI.
Garanzia e resi come previsto da normativa vigente
Sicurezza pagamento e dati grazie al certificato SSL
Spedizioni rapide e tracciabili tramite tracking
Il rum Don Papa prende il suo nome da Papa Isio, grande eroe rivoluzionario che ricoprì un ruolo cruciale nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola, dotato di leggendaria energia e spirito indomito. A queste fondamentali qualità è ispirato questo rum, interamente prodotto, invecchiato e imbottigliato nell’isola di Negros, la più importante zona di produzione di canna da zucchero di tutte le Filippine, una splendida isola che grazie al suo terreno vulcanico produce uno zucchero di canna fra i più pieni e i più dolci del mondo. Dalla produzione molto limitata e invecchiato per almeno 7 anni, il rum Don Papa è stato lanciato nelle Filippine nel 2012 ed ha iniziato subito ad attrarre l’interesse di tutti i grandi mercati occidentali, dagli Stati Uniti all’Europa.
Colore lievemente ambrato, molto luminoso, all'olfatto schiude sensazioni leggere e fruttate di mela cotogna e dattero, insieme a note speziate di vaniglia, nocciola tostata e cioccolato al latte, con accenni di miele. L'assaggio è morbido, delicato, straordinariamente rotondo e molto lungo nella persistenza di confettura di mela.
Commenti Nessun cliente per il momento.