Birra Flea Costanza
Birra Flea Costanza 0,75l
COLORE Bionda,
GUSTO Equilibrata,
STILE Ale,
GRADAZIONE 5,2%,
TEMP MIN 6 °C,
TEMP MAX 8 °C,
FORMATO 0.75L,
ABBINAMENTO Aperitivo, Pizza, Salumi.
LA VENDITA è RISERVATA A PERSONE MAGGIORENNI.
Garanzia e resi come previsto da normativa vigente
Sicurezza pagamento e dati grazie al certificato SSL
Spedizioni rapide e tracciabili tramite tracking
Dall'incontro tra le purissime acque di Gualdo Tadino e i migliori malti e luppoli selezionati, nasce questa birra, una novità dalla bella Umbria, realizzata a partire da cereali non maltati, senza filtrazione nè pastrorizzazione, per preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali. Costanza, una birra chiara speciale, è ispirata a Costanza D'Altavilla, madre di Federico II, una donna risoluta e colta, decantata anche da Dante Alighieri, che portò in dote al marito la raffinatezza della arti e un'educazione di rango. Questa birra è dunque una birra da Regina!
Colore giallo dorato chiaro e velato, al naso rivela sentori fruttati di albicocca e pesca gialla, insieme a note di fieno e orzo. La schiuma compatta e persistente accompagna e invoglia un sorso morbido e piacevole, ben bilanciato nella freschezza e solo lievemente amarognolo.
Ottima con la pizza, salumi non particolarmente grassi e per l'aperitivo, vi stupirà con un risotto al taleggio!
Birra Flea
Il Birrificio Flea è una realtà artigianale molto giovane, è nato infatti nel giugno del 2013 dall’amore di Matteo Minelli per la birra, appoggiato e seguito nel progetto dalla moglie Maria Cristina. La sede si trova nel comune di Gualdo Tadino, nella provincia di Perugia e fa parte dell’azienda agricola di famiglia: la birra si pensa insieme al mastro birraio Rolando Della Sera, esperto in biotecnologie alimentari che, per la produzione della gamma Flea, utilizza solo malto d’orzo e frumento a km zero, coltivati nei 130 ettari di proprietà dell’azienda agricola. Nulla è lasciato al caso qui e ogni ingrediente che lo permette è ‘di casa’, come l’acqua, che proviene naturalmente dalle fonti di Gualdo Tadino, mentre quello che non si può reperire direttamente in azienda, come il luppolo, il lievito e lo zucchero, viene acquistato da fornitori selezionatissimi. Per i prossimi anni c’è l’obiettivo di coltivare da soli il proprio luppolo per rendere definitivamente locale l’intera filiera produttiva e molti sono i progetti che la coppia dei coniugi Minelli ha in mente per cercare sempre di migliorarsi e guardare al futuro con occhio innovativo. Così Birra Flea racconta l’amore per la propria città e per le proprie tradizioni ma con un appeal tipicamente giovane e moderno, come dimostrano gli assaggi, tutti tipici, vigorosi e particolari!
I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.
Commenti Nessun cliente per il momento.